FIPSAS CIBB
INFO: bellyboat@hotmail.it
 
associazione nazionale belly boat PAGINA INIZIALE CAMPIONATI DEGLI ANNI PRECEDENTI GRUPPO FACEBOOK

REGIONALE VENETO - 1^ prova - FIMON - 23 aprile 2017

 

 

 

Si è aperto il 23 scorso il Campionato Regionale Veneto 2017, valevole per la finale del CIBB 2018 e per il titolo di Campione Regionale 2017.

L'intero campionato è stato promosso dalle società Basser, organizzatori della prima prova a Fimon.

31 gli iscritti, ma in 30 in acqua quel giorno. Società iscritte: Basser, Old Black e Venice Spinning Team.

Quota fissata a 4 pesci ; il campionato si articola su 2 prove ; verrà proclamato campione regionale chi otterà il miglior punteggio nella somma dei piazzamenti ottenuti in ogni singola prova.

 

 

I black hanno risposto bene o almeno in maniera inaspettata rispetto alle prove dei giorni precedenti. Anche se i cappotti sono stati 11, ci sono state 6 quote e diversi pesci da kilo con punte ragguardevoli dall'1,8 kg fino a 2,7 kg , un vero Big Bass!

La gara si è svolta utilizzando (anche quest'anno) il metodo di pesa semi-istantanea, adottata dal 2017 anche per 5 gare del ciucuito del CIBB 2017. Siamo convinti che questa motodo di pesatura sia il futuro standard per tutte le gare da ciambella, poichè capace di coinugare la tutela del pescato e la sicurezza del pescatore.

Podio conquistato interamente dalla società Basser e per giunta con pochi grammi di scarto tra il primo ed il terzo posto. Splendida prova di Guidolin Alessandro con un peso di 4,080 kg, seguito da Salvato Mauro con 4,030 kg ed uno maestoso centrarchide di 2,770 kg. Al terzo posto Benato Denis con 3,950 kg. Da segnalare anche altri due bei pesci, quelli di Liani, quarto, di 2,270 kg e di Giacomuzzo, sesto, di 1,820 kg.

La seconda prova si svolgerà a Mira il 22 ottobre.